Materia: informatica
Descrizione: semplice esercizio da proporre in prima media per il calcolo dell'area e del perimetro di un rettangolo con la programmazione di scratch.
Link: APRI
GIOCO ACCHIAPPA I FANTASMI IN SCRATCH |
realizzare il gioco acchiappa i fantasmi in scratch 3 |
|
TUTORIAL JAVASCRIPT |
tutorial per il linguaggio javascript. tutorial a partire dalle classi terze delle scuole... |
|
ISTRUZIONE PRINTF |
istruzioni di base per iniziare a programmare in c. come visualizzare a video un messaggio in c. |
|
TUTORIAL SUL LINGUAGGIO PYTHON |
tutorial ed esercizi sul linguaggio python |
|
GIOCO DEL 15 ONLINE |
realizzare il gioco del 15 online in javascript |
|
FUNZIONI IN C++ |
chiare e semplici istruzioni per imparare ad utilizzare le prime funzioni in c++ |
|
FOGLI DI STILE CSS |
come creare i fogli di stile css per i siti web. guida pratica su come creare i css |
|
TERNA PITAGORICA |
terna pitagorica con scratch. algoritmo che legge in input tre numeri e determina se possono... |
|
POTENZE DI 10 E COMPUTER |
scheda pdf di 5 pagine con spiegazione sulle potenze di 10 e relazioni con l'informatica, livello... |
|
COME CREARE UN SITO WEB |
semplice lezione didattica su come creare un sito web. adatta per le scuole secondarie. |