Nome materiale: TERNA PITAGORICA

    Tipo materiale: spiegazione - Livello scuola: media

    Materia: informatica

    Descrizione: terna pitagorica con scratch. algoritmo che legge in input tre numeri e determina se possono formare una terna pitagorica. adatto per la scuola secondaria di i e ii grado.

    Cristina

    Link: APRI

    Voti ricevuti:
    Vota questo materiale:
    SEGNALA PROBLEMI CON QUESTO LINK TORNA ALL'ELENCO DI ESERCIZI ON LINE
POTREBBERO INTERESSARTI

ALGORITMO SELECTION SORT

algoritmo di ordinamento affrontato in linguaggio c++, adatto per le classi seconde e terze.

APRI

COME FUNZIONA UN COMPUTER

video-spiegazione molto semplice e chiara di 9' a cura di marco coletti sulla logica binaria che...

APRI

CRIVELLO DI ERATOSTENE

crivello di eratostene in linguaggio c. metodo per trovare i numeri primi cancellando i multipli....

APRI

GIOCO DEL PONG CON SCRATCH

semplicissimo gioco del pong da proporre nella scuola primaria per iniziare a fare coding.

APRI

ESERCIZI WORD, POWERPOINT, EXCEL

esercizi word, excel, powerpoint da svolgere punto per punto, praticamente.

APRI

SCRATCH A SCUOLA

spiegazione su come installare ed utilizzare scratch

APRI

APPRENDERE SPUNTI CREATIVI PER INFORMATICA

apprendere è un sito rivolto a tutti quegli insegnanti che sono alla ricerca di qualche spunto...

APRI

VIDEO: GRAFICI CON EXCEL

approfondita video spiegazione sulla realizzazione di istogrammi e aerogrammi con un foglio di...

APRI

GIOCO DEL 15 ONLINE

realizzare il gioco del 15 online in javascript

APRI

TUTORIAL JAVASCRIPT

tutorial per il linguaggio javascript. tutorial a partire dalle classi terze delle scuole...

APRI