Materia: informatica
Descrizione: creare dei contenuti divertenti imparando la logica di programmazione. tutorial adatto per la scuola secondaria di primo e secondo grado, ma anche per la primaria
Link: APRI
GIOCO ACCHIAPPA I FANTASMI IN SCRATCH |
realizzare il gioco acchiappa i fantasmi in scratch 3 |
|
CANVAS CON JAVASCRIPT |
creare oggetti canvas con javascript, come grafici, loghi, figure geometriche, ecc.. |
|
ISTRUZIONE PRINTF |
istruzioni di base per iniziare a programmare in c. come visualizzare a video un messaggio in c. |
|
QUIZ CONCETTI DI INFORMATICA |
la tecnologia dell'informazione (it) usa i computer per raccogliere, elaborare, conservare,... |
|
CALCOLO AREA E PERIMETRO RETTANGOLO CON SCRATCH. |
semplice esercizio da proporre in prima media per il calcolo dell'area e del perimetro di un... |
|
STORYTELLING CON SCRATCH |
creare dei contenuti divertenti imparando la logica di programmazione. tutorial adatto per la... |
|
TUTORIAL SUL LINGUAGGIO PYTHON |
tutorial ed esercizi sul linguaggio python |
|
TRIANGOLO DI TARTAGLIA IN C |
algoritmo per il calcolo del triangolo di tartaglia adatto per le classi seconde e terza superiore. |
|
QUIZ EXCEL LIVELLO BASE |
quiz excel, 10 semplici domande per chi muove i primi passi nell'utilizzo del programma più... |
|
COME SI CREANO I VIDEOGIOCHI |
una guida molto completa che spiega, partendo dalle basi, come sia possibile creare videogiochi... |