Materia: informatica
Descrizione: creare dei contenuti divertenti imparando la logica di programmazione. tutorial adatto per la scuola secondaria di primo e secondo grado, ma anche per la primaria
Link: APRI
CANVAS CON JAVASCRIPT |
creare oggetti canvas con javascript, come grafici, loghi, figure geometriche, ecc.. |
|
SCRATCH A SCUOLA |
spiegazione su come installare ed utilizzare scratch |
|
ESERCIZI CON SCRATCH |
semplici esercizi di scratch per imparare le basi della programmazione in maniera facile e... |
|
INSERTION SORT IN C++ |
algoritmo di ordinamento insertion sort in c++. adatto dalle classi seconde superiore. |
|
CRIVELLO DI ERATOSTENE |
crivello di eratostene in linguaggio c. metodo per trovare i numeri primi cancellando i multipli.... |
|
IL CODING |
il significato di coding è programmare, ovvero, scrivere (o compilare) le righe di codice... |
|
NUMERI ROMANI CON EXCEL |
costruiamo un foglio elettronico per trasformare automaticamente un numero naturale in numero... |
|
JQUERY SLIDER |
creare uno slider in jquery. esempio adatto alle classi terze e quarte del superiore. |
|
GIOCO INDOVINA NUMERO CON ALGOBUILD |
semplice gioco indovina numero con algobuild. adatto alle classi prime superiore. |
|
ESERCIZI WORD, POWERPOINT, EXCEL |
esercizi word, excel, powerpoint da svolgere punto per punto, praticamente. |