Materia: informatica
Descrizione: convertire un numero da decimale a binario, ottale ed esadecimale.
Link: APRI
GEOGRAFIA CON SCRATCH |
semplice gioco sui capoluoghi d'italia |
|
FONT PER IL SITO WEB |
scegliere un font per il sito web. personalizzare i google fonts. guida adatta dalle classi prime... |
|
VIDEO: GRAFICI CON EXCEL |
approfondita video spiegazione sulla realizzazione di istogrammi e aerogrammi con un foglio di... |
|
TRIANGOLO DI TARTAGLIA IN C |
algoritmo per il calcolo del triangolo di tartaglia adatto per le classi seconde e terza superiore. |
|
FOGLI DI STILE CSS |
come creare i fogli di stile css per i siti web. guida pratica su come creare i css |
|
IL CICLO WHILE IN PYTHON |
imparare ad iterare con python. esempi e spiegazioni sul ciclo while |
|
CALCOLO AREA E PERIMETRO RETTANGOLO CON SCRATCH. |
semplice esercizio da proporre in prima media per il calcolo dell'area e del perimetro di un... |
|
GIOCO ACCHIAPPA I FANTASMI IN SCRATCH |
realizzare il gioco acchiappa i fantasmi in scratch 3 |
|
TABELLE IN HTML |
come creare e utilizzare le tabelle in html. tutorial molto semplice per l'uso del tag table. |
|
IMPARARE A PROGRAMMARE |
cos'è la programmazione informatica? ma soprattutto, come imparare a programmare partendo da... |