LA STORIA DEL COMPUTER |
file pdf di 12 pagine con una bella storia del computer |
|
CONVERTITORE DA DECIMALE A BINARIO |
convertire un numero da decimale a binario, ottale ed esadecimale. |
|
GIOCO ACCHIAPPA I FANTASMI IN SCRATCH |
realizzare il gioco acchiappa i fantasmi in scratch 3 |
|
TRIANGOLO DI TARTAGLIA IN C |
algoritmo per il calcolo del triangolo di tartaglia adatto per le classi seconde e terza superiore. |
|
INSEGNARE A SCUOLA L’INFORMATICA SENZA L’USO DEL COMPUTER |
csunplugged è un progetto del tutto gratuito che aiuta ad insegnare a scuola l’informatica... |
|
CANVAS CON JAVASCRIPT |
creare oggetti canvas con javascript, come grafici, loghi, figure geometriche, ecc.. |
|
NUMERI ROMANI CON EXCEL |
costruiamo un foglio elettronico per trasformare automaticamente un numero naturale in numero... |
|
INSERTION SORT IN C++ |
algoritmo di ordinamento insertion sort in c++. adatto dalle classi seconde superiore. |
|
ESERCIZI EXCEL |
8 esercizi a difficoltà progressiva per il programma excel da eseguire seguendo tutti i passaggi... |
|
CALCOLO AREA E PERIMETRO RETTANGOLO CON SCRATCH. |
semplice esercizio da proporre in prima media per il calcolo dell'area e del perimetro di un... |