Nome materiale: IMPARARE A PROGRAMMARE

    Tipo materiale: spiegazione - Livello scuola: media

    Materia: informatica

    Descrizione: cos'è la programmazione informatica? ma soprattutto, come imparare a programmare partendo da zero? scopriamolo insieme.

    Guido

    Link: APRI

    Voti ricevuti:
    Vota questo materiale:
    SEGNALA PROBLEMI CON QUESTO LINK TORNA ALL'ELENCO DI ESERCIZI ON LINE
POTREBBERO INTERESSARTI

SCRATCH A SCUOLA

spiegazione su come installare ed utilizzare scratch

APRI

FRAZIONI CON SCRATCH

semplice calcolo delle frazioni con scratch

APRI

NUMERI PRIMI CON ALGOBUILD

come trovare i numeri primi da 1 a 100 programmando con algobuild.

APRI

CALCOLO AREA E PERIMETRO RETTANGOLO CON SCRATCH.

semplice esercizio da proporre in prima media per il calcolo dell'area e del perimetro di un...

APRI

MASSIMO COMUNE DIVISORE - EUCLIDE

calcolo del massimo comune divisore con l'algoritmo di euclide utilizzando scratch

APRI

GEOGRAFIA CON SCRATCH

semplice gioco sui capoluoghi d'italia

APRI

FOGLI DI STILE CSS

come creare i fogli di stile css per i siti web. guida pratica su come creare i css

APRI

COME RITAGLIARE UN FILMATO CON BLENDER

semplice tutorial per il software open source blender, che spiega le basi per ritagliare un...

APRI

CONVERTITORE DA DECIMALE A BINARIO

convertire un numero da decimale a binario, ottale ed esadecimale.

APRI

JQUERY SLIDER

creare uno slider in jquery. esempio adatto alle classi terze e quarte del superiore.

APRI